Dopo la vittoria sul Crotone e tre giorni di riposo dove i ragazzi di mister Pazienza hanno potuto trascorrere del tempo con le famiglie e in totale relax, comincia la missione playoff dell’Avellino. Ripresa pomeridiana al Partenio-Lombardi, occasione per ritrovarsi e soprattutto per cominciare a mettere benzina nelle gambe e nella mente. La strada è lunga, più che altro per l’attesa.
Primo match dei lupi martedì 21 maggio, in trasferta per l’andata dei quarti di finale. Gara in chiaro in esclusiva su Prima Tivvù canale 17, ma l’avvicinamento alla prima sfida degli spareggi promozione passerà per un programma ben definito, con probabilmente tre amichevoli da disputare. Avversari in via di definizione ma il livello tecnico sarà quasi certamente in crescendo.
Settimana di allenamenti a porte aperte per consentire ai tifosi di stare vicini ai lupi e osservare le sedute, tutte pomeridiane di Patierno e compagni. Ai nastri di partenza di questa cavalcata playoff, nessun problema fisico o relativo a squalifiche. Tutte azzerate le nove diffide, con un Varela che potrà rendersi ancora più pronto per il primo appuntamento.
Le amichevoli serviranno anche a questo. Si lavora anche nel settore ospiti del Partenio-Lombardi per la manutenzione necessaria ad accogliere un numero cospicuo di tifosi avversari. Ricaricare le batterie e ripartire con un unico obiettivo per provare a realizzare un sogno. Tutta l’Irpinia crede nella missione e certamente col passare dei giorni si comincerà a respirare un’aria diversa, la voglia di fare qualcosa di grande.