Le parole di Giorgio Perinetti, direttore dell’area tecnica biancoverde risuonano nel post gara di Avellino-Lucchese. Una presa di posizione forte quella del dirigente romano al culmine di un’altra partita condizionata dagli episodi arbitrali.
Nessun vittimismo, sia chiaro, ma Perinetti ha capito, così come la società irpina, che al Partenio-Lombardi qualcosa lo va. Già dal match interno contro la Virtus Francavilla, proseguendo nelle gare interne con tante decisioni discutibili. Perinetti sa bene che il livello degli arbitri in Serie C spesso è consono, o forse neanche tanto, alla categoria, ma l’Avellino va comunque tutelato.
Basti pensare che i lupi in 17 partite di campionato e 4 di coppa Italia si sono visti concedere un solo calcio di rigore a favore. Per una squadra che crea tante occasioni, forse un po’ pochino. Una scossa, dunque, in casa Avellino che arriva subito dopo l’eliminazione in coppa italia, un appello quello di Perinetti e del club del patron D’Agostino, che si augura almeno tra le mura amiche di assistere a direzioni arbitrali equilibrate.