In attesa della conferenza stampa di domani di mister Pazienza che potrà sciogliere qualche nodo relativo alla formazione e all’emergenza a centrocampo. Capitan Tito e Jacopo Dall’Oglio vanno verso la convocazione seppur senza tanti minuti nelle gambe. Potrebbero però dare respiro alla squadra a Cerignola nei minuti finali. Ma l’emergenza in mediana non ha molte soluzioni.
Lo stesso Pazienza però qualche tempo fa si è espresso su Manuel Llano e sul suo ruolo che in un 433 potrebbe giocare anche mezz’ala. Il suo esordio nel match contro il Monterosi potrebbe aver dato il via all’avventura biancoverde a tutti gli effetti con il trainer dei lupi che lo reputa dopo un mese e mezzo dal suo arrivo pronto per dare una mano ai compagni.
Potrebbe essere una scoperta anche per i tifosi dell’Avellino che non l’hanno ancora visto all’opera. Il ballottaggio in quel ruolo è con Liotti, che da mezz’ala ha già giocato in passato, ma occhio però perché Pazienza potrebbe anche decidere di schierare per la terza volta di fila la stessa linea difensiva con Cancellotti a destra, Rigione e Frascatore centrali, senza appunto rinunciare a Liotti nel ruolo di terzino sinistro. In quel caso l’argentino sarebbe quasi certo di una maglia da titolare perché Pezzella, per caratteristiche, difficilmente potrebbe agire in quella zona del campo.
A Cerignola l’Avellino troverà un ambiente caldo, con la giornata gialloblù e cornice di pubblico importante. 400 i biglietti a disposizione invece per i tifosi irpini che quasi certamente riempiranno il settore ospiti del Monterisi. Ancora due giorni, quindi, con la rifinitura di domani che chiarirà le idee di Pazienza e del suo staff. Gori è in vantaggio su Marconi per sostituire Patierno, l’ex D’Ausilio e Sgarbi esterni d’attacco, ma Russo scalpita. Sale la condizione del 10 biancoverde che diventa così un’arma importante anche a gara in corso.